The Definitive Guide to weekend in italia



Il secondo è quello di dedicare qualche ora a un tour guidato: su Civitatis trovate disponibili sia dei totally free tour sia delle visite guidate.

Gli eventi del fine settimana: cosa fare tra Firenze e dintorni tra fiere, mostre e mercatini Continua a girare la ruota panoramica alle Cascine

Questo articolo fa parte di quella serie di articoli che rimando rimando rimando… A Roma ci ho vissuto e la conosco abbastanza bene, ma per qualche motivo trovo sempre più difficile scrivere dei posti che conosco meglio.

Venezia ha un’incredibile abbondanza di chiese, palazzi e piazzette che con le loro architetture esotiche affascinano e ammaliano il visitatore.

Un’altra strategy, consigliata for every chi vuole trascorrere una serata tranquilla e piacevole, è quella di assistere ad uno spettacolo o ad un concerto in uno dei tanti teatri veneziani.

L’unica eccezione è info da Piazzale Michelangelo che potrete raggiungere con l’autobus linea twelve o thirteen. In alternativa, potete noleggiare una bicicletta o utilizzare il servizio di bike sharing di Mobike.

Vi vogliamo elencare alcune cose che secondo noi sarebbero utili, qualora vorreste passare un weekend a Venezia:

Questo sito utilizza Akismet for each ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Dagli eventi natalizi for each bambini nel centro storico fiorentino fino a quelli in programma nei dintorni: tutto il meglio di questo good settimana

Al mercato di Rialto c’è il mercato del pesce e della frutta. Si trovano ancora venditori che parlano il dialetto Veneziano stretto. E’ bello andarci la mattina presto quando ancora c’è poca gente e ci trovate i pochi veneziani che popolano la città.

Si perchè ce ne sono tantissimi anche se meno che in passato. Resta comunque una pizza molto suggestiva e da vedere obbligatoriamente nel vostro weekend a Venezia.

If you need inspiration on locations to remain in Italy, look at our tutorial on the best vacation rentals in Italy.

Dopo una incredibile mattina passata a Burano, vi consiglio di tornare a Venezia e di esplorare le stradine più lontane dalla folla, che sono la Venezia che amo. Leggete il mio publish sull’itinerario dei misteri a Venezia for every perdervi tra le sue mille leggende.

Alla Roma Insolita ho dedicato questo articolo, e trovati altri tanti altri spunti anche nell’articolo su Cosa vedere a Roma in five giorni e in quello sui Musei Free of charge a Roma. Da romana, il mio sogno nel cassetto, da tanto tempo, è quello di trascorrere un weekend nella mia città arrive se fossi un here turista in viaggio di nozze, alloggiando in un boutique hotel da urlo e andando in tutti i ristoranti ed i locali più esclusivi della città. Ci riuscirò mai? Ai posteri l’ardua sentenza!  

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *